Read Layout 1 text version

GINASTICA PRE-POST PARTO

CORSO DI MOVIMENTO IN GRAVIDANZA

OSTETRICHE:

CORSI

360° Studio MILANO

·

Laura

Struttura del corso:

La gravidanza porta con sé importanti cambiamenti fisiologici per ogni donna: postura, peso, equilibrio, flessibilità, tono muscolare e livello di energia. Secondo studi scientifici, l'attività fisica in gravidanza è utile per minimizzare lo stress fisico, migliorare la circolazione sanguigna, la digestione e il sistema urinario, migliorare il sonno e prevenire i disturbi muscolari e scheletrici. Il corso di movimento in gravidanza è ideale per restare in forma e ha lo scopo di migliorare il benessere psicofisico della donna, promuovendo la fiducia nelle proprie abilità fisiche e nelle competenze di futura mamma. L'ostetrica propone esercizi finalizzati al mantenimento di un buon tono muscolare, mobilità articolare, miglioramento delle posture, respirazione guidata, rilassamento delle aree maggiormente sottoposte alle sollecitazioni della gravidanza per prepararsi nel migliore dei modi al parto e facilitare una ripresa soddisfacente delle attività e della sessualità dopo la nascita. Il lavoro corporeo prevede esercizi di tonificazione, stretching, rilassamento, movimento libero, mobilità articolare, esercizi con attrezzi, esercizi per il perineo e il bacino, garantendo la massima sicurezza per mamma e bambino.

· Lunedì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 · Il corso potrà essere seguito una volta a settimana, dopo aver effettuato l'iscrizione. · Questo corso è rivolto alle donne di tutte le età gestazionali.

Information

Layout 1

1 pages

Find more like this

Report File (DMCA)

Our content is added by our users. We aim to remove reported files within 1 working day. Please use this link to notify us:

Report this file as copyright or inappropriate

937837