Read eiet_vent.pdf text version

EIETTORE VENTURI "FOX "

Per il Trasporto Pneumatico di Solidi senza Parti in Movimento

PRINCIPALI VANTAGGI

· Trasporto in continuo · Eliminazione delle rotocelle · Nessuna manutenzione · Pressione aria da 0,2 a 0,9 Bar · Rispetto dell'ambiente · Semplice da installare su impianti esistenti

Entrata aria

Entrata prodotto

Uscita prodotto

CHE COSA SONO GLI EIETTORI VENTURI "FOX"

Gli Eiettori Venturi "Fox" convertono l'aria in uscita da una soffiante, in una energia di spinta usata per trasportare polveri, pellets, e solidi alla rinfusa, in un sistema di trasporto pneumatico in fase diluita. Poichè non hanno parti in movimento, sono completamente esenti da manutenzione. Sono comunemente usati in sostituzione delle rotocelle . Garantiscono un'alimentazione costante e non disperdono il prodotto nell'ambente durante il trasporto. Sono facili da pulire.

LE APPLICAZIONI PIU' COMUNI SONO:

Trasporto e ripresa da: · Filtri e cicloni · Dosatori volumetrici e gravimetrici · Vagli, molini e frantumatori · Rompisacchi, stazioni svuota sacconi. · Silos e tramogge · Iniezione di additivi o combustibili

DOVE SI USANO

Gli Eiettori Venturi "Fox" sono usati nelle industrie più diverse come: plastica, energia, chimica, alimentare, farmaceutica, casearia, mineraria, petr olchimi ca ed in ogni impianto dove polveri o pellets devono essere trasportati rispettando l'ambiente.

REFERENZE SU CLIENTI E PRODOTTI

"Fox Valve" dispone di una lista referenze di oltre 2000 applicazioni, suddivise per clienti e per prodotti.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione tecnica riguardante applicazioni specifiche per molti prodotti, può essere prelevata direttamente dal nostro sito web.

L'EIETTORI VENTURI NON HA PARTI IN MOVIMENTO

Permette il trasporto di prodotti sfusi solidi, senza manutenzione. Nelle sue applicazioni sono compresi i prodotti fini, abrasivi e di forma irregolare, questo è un enorme vantaggio. La sostituzione delle rotocelle, su impianti esistenti, con eiettori Fox rende più semplice e più affidabile il sistema di trasporto. Progettando un trasporto con l'eiettore sin dall'inizio, si assicura una migliore alimentazione continua del prodotto, senza usure e senza fermi dell'impianto.

NESSUN RITORNO DI ARIA

Tutte le rotocelle hanno il ritorno di aria. Se il prodotto è fine o abrasivo ci sono gravi problemi di usura nella rotocella. Spesso con il regolare flusso del prodotto il ritorno dell'aria dalla valvola può essere un serio problema, causa di ponti, vuoti di prodotto o galleggiamento dello stesso.

SPAZIO

L' Eiettore "Fox" può essere installato in uno spazio minimo di 200 mm. in altezza.

200 mm.

RIVESTIMENTO CERAMICO

Per l'utilizzo con materiali altamente abrasivi come calcare, ceneri, silice ecc...., gli eiettori hanno un rivestimento ceramico all'interno.

NORMATIVE ALIMENTARI

Gli Eiettori "Fox" nella versione "Sanitary" rispondono completamente alle normative USDA per l'utilizzo nel settore alimentare per: caffè, zucchero, latte in polvere, ecc.....

Eiettore fox

NOL-TEC EUROPE S.r.l. Via Oberdan n° 10 - 20064 Gorgonzola ( MI ) Tel. 02/9511475 ­ Fax 02/9511473 E-mail: [email protected] Sito Web: www.nol-teceurope.com

Information

2 pages

Find more like this

Report File (DMCA)

Our content is added by our users. We aim to remove reported files within 1 working day. Please use this link to notify us:

Report this file as copyright or inappropriate

323117